Inizia la seconda metà di stagione per il KZR Championship
Tutto pronto per iniziare al meglio la seconda parte di stagione per il KZR Championship 2023, le prime quattro gare di otto previste sono infatti ormai concluse ed hanno visto anche la consueta night race con la tappa più a sud della stagione. Per questa quinta tappa che segna l’inizio della seconda parte di campionato si farà tappa nel circuito più a Nord della stagione, ma anche il circuito più a nord nella quale si sia spinto il campionato in tutta la sua storia.
Ad ospitare questa quinta tappa nel week end del 29-30 luglio sarà l’Ala Karting Circuit, il circuito in provincia di Trento immerso nel verde delle montagne.
La pista di Ala ha una lunghezza di circa 1050 metri, tredici le curve totali che impegneranno i piloti: otto curve a destra con tre tornanti e cinque a sinistra di cui due tornanti. Un tracciato riconosciuto come molto tecnico ed impegnativo, con la particolarità di molti sali e scendi.
Per il weekend sono previsti in pista circa ottanta piloti, oltre sessanta già confermati, con la possibilità di qualche sorpresa. Potrebbero infatti arrivare piloti non solo dall’Italia ma anche da Austria e Svizzera.
Una tappa che si preannuncia da record, alla quale il KZR Championship vi invita a partecipare. Per tutti coloro che invece non potranno essere presenti ci sarà, come di consueto, la diretta streaming per la giornata di domenica 30 luglio, così da poter seguire lo spettacolo di tutte le gare.